Quanto è il bonus sociale acqua?

Domanda di: Penelope Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (63 voti)

Domanda per il Bonus Sociale Acqua Il bonus del 50% sull'acquisto di arredi ed elettrodomestici è stato prorogato 31 dicembre 2024. Lo sconto fiscale sarà calcolato su una soglia massima di spesa pari a 8.000 euro per le spese sostenute nel 2023; la soglia si abbasserà poi a 5.000 euro per le spese sostenute nel 2024.

Quanto ammonta il bonus acqua 2023?

mille euro per ciascun immobile, per le persone fisiche; 5mila euro per ogni immobile adibito all'attività commerciale o istituzionale, per gli esercenti attività d'impresa, arti e professioni e gli enti non commerciali.

Quanto ammonta il bonus dell'acqua?

Quali sono i bonus? Bonus idrico ARERA (nazionale) → fino a 18,25 mc annui di acqua consumata per ogni componente del nucleo familiare sono scontati dalla tariffa al 100% le quote della bolletta di acquedotto, fognatura e depurazione per la parte relativa appunto a consumi fino a 18,5 mc all'anno per persona.

Come viene pagato il bonus acqua?

63/2021, ed AQP provvederà ad erogare il Bonus Sociale Idrico in unica soluzione, tramite assegno circolare non trasferibile o bonifico domiciliato relativo all'annualità 2021, il cui avvio sarà successivamente comunicato.

Quando danno il bonus dell'acqua?

Acqua: il bonus sociale idrico viene erogato entro 60 giorni dalla conclusione con esito positivo delle verifiche di ammissibilità da parte del Gestore idrico territorialmente competente, con assegno o altra modalità extra-bolletta individuata dal medesimo Gestore.

Bonus Bolletta ACQUA 2023: Ecco tutti i dettagli su ISEE, quanto ammonta e come richiederlo