Quanto è la borsa di studio terza media?

Domanda di: Naomi Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (39 voti)

La borsa di studio per la terza media ha un valore che viene stabilito dall'INPS di anno in anno e quest'anno è pari a 750€ (come da tabella qui sopra).

Quanti soldi danno per la borsa di studio di terza media?

Si tratta di un bando che garantisce diverse borse di studio agli studenti meritevoli, che vanno da 700 a 1.300 euro di importo. Le richieste possono essere presentate fino al 12 ottobre 2022.

Come si prende la borsa di studio in terza media?

Per chiedere la borsa di studio per la terza media bisogna fare le domande nel periodo giusto che in genere è fra settembre ed ottobre di ogni anno. Le domande vanno presentate per via telematica dal genitore o dal pensionato pubblico con il PIN per l'accesso al sito INPS, nell'area riservata degli utenti.

Che media devi avere per avere la borsa di studio alle medie?

Il merito non è condizione indispensabile per richiedere la borsa di studio ma, gli studenti della 1^ e 2^ superiore che hanno avuto nell'anno scolastico precedente una media dei voti pari o superiore al 7, hanno diritto ad una borsa di studio di importo maggiorato del 25% rispetto a chi non ha questa media dei voti.

Quanti soldi si hanno con la borsa di studio?

Le borse di studio riceveranno un incremento di valore fino a 900 euro rispetto l'anno precedente e varranno rispettivamente: 2.719 euro per gli studenti in sede; 3.599 euro per i pendolari; 6.158 euro per gli studenti fuori-sede frequentanti.

Come ottenere la BORSA di STUDIO INPS 2021 fino a 1300 EURO per MEDIE e SUPERIORI