Quanto è lunga tutta la Costiera Amalfitana?

Domanda di: Alessio Piras  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

Affacciata sul Golfo di Salerno, la Costiera Amalfitana si estende su circa 40 km di costa a picco sul mare, da Vietri sul Mare a Positano, dove si unisce con la penisola Sorrentina. In mezzo: Cetara, Maiori, Minori, Ravello, Scala, Atrani, Furore e Conca dei Marini.

Quanti chilometri sono tutta la Costiera Amalfitana?

La Costiera Amalfitana è un richiamo di sirena, un luogo da vedere almeno una volta nella vita, per un viaggio tra spiagge assolate, calette segrete, giardini di agrumi e ville da sogno, percorrendo la Statale Panoramica 163 (Nastro Azzurro), un tratto di costa sinuosa lungo circa 50 km, magari a bordo della vostra ...

Dove comincia e dove finisce la Costiera Amalfitana?

Tra le zone campane più visitate al mondo, questo tratto di costa si estende da Positano a Vietri sul Mare lungo la costa tirrenica dell'Italia meridionale. Davanti il Golfo di Salerno, alle spalle i Monti Lattari.

Quanto è grande la Costiera Amalfitana?

È senza dubbio uno dei tratti di costa più belli della penisola italiana: la Costiera Amalfitana, sotto tutela UNESCO dal 1997. Questi 50 km in provincia di Salerno si stendono lungo la Statale Panoramica 163 (Nastro Azzurro) e si snodano tra mare, cultura ed enogastronomia.

Quanto tempo ci vuole per visitare la Costiera Amalfitana?

Posta l'impossibilità di un tour in Costiera Amalfitana in 1 giorno, ti conviene prevederne da 4 a 7 per ammirare ogni scorcio e gustare le bontà di Salerno e dintorni con calma.

Top 10 cosa vedere nella costiera Amalfitana