Quanto è lungo il codice PUK?

Domanda di: Ing. Marzio Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (66 voti)

Esso è fornito dall'operatore di rete, non è modificabile dall'utente ed è generalmente composto da 8 cifre.

Quanti numeri sono il codice PUK?

A questo punto per sbloccare la SIM va digitato il codice PUK. Si tratta di un codice di otto cifre fornito dall'operatore telefonico al momento della fornitura della SIM e non può essere né modificato né recuperato da parte del cliente.

Dove sta scritto il PUK della SIM?

Puoi trovare i codici PIN e PUK sul retro del supporto di plastica, che ti viene consegnato al momento dell'acquisto della tua SIM, sotto la striscia argentata. I codici PIN e PUK sono strettamente personali ed il Servizio Clienti 119 non potrà fornirteli in caso di perdita o dimenticanza.

Come si fa quando si perde il codice PUK?

È possibile recuperare il codice PUK in vari modi: dando uno sguardo alla confezione di vendita della SIM card in proprio possesso, contattando il servizio clienti del gestore o, ancora, accedendo all'area online del sito o dell'app ufficiale dell'operatore stesso.

Come recuperare il codice PIN e PUK della carta d'identità?

scarica o aggiorna l'ultima versione dell'app CieID su uno smartphone dotato di tecnologia NFC; accedi dal menù dell'app alla voce “Recupero PUK”; avvicina la CIE allo smartphone; inserisci il numero di serie della tua CIE (riportato in alto a destra sulla Carta);

HAI DIMENTICATO IL PIN DELLA SIM? ECCO COME RECUPERARLO