Quanto è sicuro comprare su Amazon?

Domanda di: Sig.ra Monia Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (72 voti)

Amazon ripaga la fiducia dei propri clienti garantendo la massima sicurezza nei pagamenti. Il nostro sistema di sicurezza cripta tutti i dati di pagamento, come ad esempio numero di carta di credito, conto corrente e indirizzo.

Come non farsi fregare su Amazon?

Non effettuare pagamenti a sconosciuti o a persone di cui non sei in grado di verificare l'identità. Non rispondere alle e-mail che chiedono di fornire dati relativi all'account, ad esempio l'indirizzo e-mail e la password. Amazon non ti chiederà mai di fornire informazioni personali.

Come pagare su Amazon in modo sicuro?

Carte prepagate PayPal collegate al circuito Visa o Mastercard. Carta Paysafe/Skrill collegata al circuito Mastercard. Maestro internazionale (emessa all'estero)

Perché Amazon chiede il pin della carta di credito?

Quando effettui un ordine su Amazon.it o su Amazon Marketplace, Amazon richiede un'autorizzazione al pagamento per l'ammontare dell'ordine, per assicurarsi che la tua carta di credito sia valida e non segnalata come smarrita o rubata. Questa è una delle misure di sicurezza che utilizziamo per tutelare i nostri clienti.

Come faccio a sapere se ho preso un ordine su Amazon è andato a buon fine?

Puoi selezionare il numero dell'ordine menzionato nell'e-mail di conferma per vedere il Riepilogo dell'ordine. Se durante il checkout inserisci un numero dell'ordine d'acquisto (PO), lo vedrai sotto al numero dell'ordine.

COMPRARE USATO SU AMAZON | È SICURO?