Quanto è sostenibile H&M?

Domanda di: Emilia Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026
Valutazione: 4.5/5 (54 voti)

H&M si impegna nella sostenibilità con l'89% di materiali riciclati o sostenibili nel 2024, mirando al 30% di soli materiali riciclati entro il 2025. Tuttavia, la sostenibilità nell'industria moda resta complessa, spesso bilanciando sforzi di riciclo con volumi di produzione elevati, integrando i tre pilastri: ambientale, sociale ed economico.

Quanto è sostenibile H&M?

I risultati. Tra i punti salienti della sostenibilità del 2024, l'89% dei materiali di lavorazione sono riciclati o provenienti da fonti sostenibili. La quota dei soli materiali riciclati è arrivata al 29,5%, raggiungendo quasi con un anno di anticipo l'obiettivo del 30% fissato dall'azienda per il 2025.

Qual è il paese più sostenibile al mondo?

L'Estonia è al primo posto nella classifica di quest'anno con un punteggio di 75,3. Questo è dovuto in parte al fatto che le emissioni di gas serra sono state ridotte del 40% negli ultimi dieci anni e alla sostituzione delle (inquinanti) centrali elettriche a scisti bituminosi con fonti energetiche più pulite.

Cosa sono i 17 goals?

I 17 Goals fanno riferimento ad un insieme di questioni importanti per lo sviluppo che prendono in considerazione in maniera equilibrata le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile – economica, sociale ed ecologica – e mirano a porre fine alla povertà, a lottare contro l'ineguaglianza, ad affrontare i cambiamenti ...

Qual è l'obiettivo 11 del 2030?

L'Agenda 2030 definisce l'OSS 11 come segue:rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili.

MODA SOSTENIBILE: Un anno senza H&M e ZARA Come ci sono riuscita?