Quanto era alto Poirot?

Domanda di: Orfeo Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (65 voti)

“Poirot era un ometto dall'aspetto straordinario. Era alto un metro e sessantacinque, ma aveva un portamento molto eretto e dignitoso. La testa era a forma di uovo, costantementeinclinata da un lato. Le labbra erano ornate da un paio di baffi rigidi, alla militare.

Come viene descritto Poirot?

È un uomo basso, grassoccio e anziano, dotato di straordinaria calma, riflessione e precisione. La sua testa è di forma ovale e tende a tenerla inclinata verso destra. Ha le labbra incorniciate da baffetti sottili e ha ancora molti capelli.

Quanti anni ha Poirot?

David Suchet ha oggi 76 anni ed è del segno zodiacale Toro.

Chi è l'amore di Poirot?

Fu una sorta di colpo di fulmine, anche se non certo una questione d'amore: lui non si sa che fine fece; lei tempo pochi anni e sarebbe divenuta, da Miller che era, la Signora Christie. Poirot non ha mai saputo farci molto, con l'altro sesso.

Come si chiama di nome Poirot?

Personaggio letterario protagonista di una serie di romanzi polizieschi della scrittrice inglese A. Christie (1891-1976). Fin dal primo romanzo The mysterious affair at Styles (1920), la figura dell'investigatore belga è mostrata nelle sue caratteristiche di spicco: l'intelligenza e l'acume psicologico.

The Cast Of Agatha Christie's Poirot: Where Are They Now? | ⭐OSSA