Quanto fa male farsi un tatuaggio?

Domanda di: Dr. Lia Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (39 voti)

A seconda della parte del corpo e della dimensione del disegno, tatuarsi può essere piuttosto doloroso. Anche se ognuno ha una diversa tolleranza rispetto al dolore, la maggior parte delle persone trova abbastanza doloroso farsi un tatuaggio. Dopotutto, questo procedimento richiede che un ago s'infili nella pelle.

Quanto dolore fa il tatuaggio?

Gli avambracci hanno una pelle molto ben tesa, spessa e ricca di muscoli, e le terminazioni nervose sono meno presenti. Il dolore, di norma, è molto basso o moderato; le spalle, in particolare la parte esterna delle stesse. Sulla spalla ci sono poche terminazioni nervose, e la superficie cutanea è ben tesa.

Dove non fa male fare il tatuaggio?

Le zone dove generalmente si sente meno male sono i polsi, il bicipite esterno e le cosce, mentre i punti più dolorosi sono i piedi, il costato e il fondoschiena. Ecco tutto quello che devi sapere prima di farti un tatuaggio.

Cosa si sente quando si fa un tatuaggio?

nel tatuaggio esistono due tipi di dolore

due tipi di sensazione, diverse: dove la pelle è particolarmente delicata (interno braccio e coscia o sotto chiappa, per esempio, ma ti basterà darti un piccolo pizzicotto per fare dei paragoni tra una zona e l'altra e capire dove la pelle è più sensibile)

Chi deve evitare i tatuaggi?

Il tatuaggio va evitato in caso di: assunzione di farmaci che alterano la normale riepitelizzazione della pelle. somministrazione di chemioterapici. in presenza di Disturbi della coagulazione, tendenza a emorragie e se si assumono farmaci anticoagulanti.

QUANTO FA MALE UN TATUAGGIO??? 😱😱