Quanto costa la cremazione di un cane di piccola taglia?

Domanda di: Ing. Assia D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (16 voti)

La cremazione di un animale costa in genere tra 50 e 60 euro, a cui bisogna aggiungere il costo dell'urna cineraria e il rilascio di un eventuale certificato di morte. In totale si possono spendere anche più di 500 euro.

Quanto costa far cremare un cane piccolo?

Costi per la cremazione

I costi della cremazione di cane, gatto e animali domestici in genere non sono fissi, ma variano in base alle richieste del cliente e dalla taglia dell'animale. La cremazione collettiva parte da 55 euro mentre la singola da 230 euro (inclusa l'urna standard).

Quanto costa smaltire il cadavere di un cane?

Anche per la sepoltura i costi variano: si può partire da un costo di 230 euro fino ad un massimo di 600 euro, più una quota annuale che può variare da 30 a 60 euro per il mantenimento della tomba. Il corpicino del tuo fedele amico viene sepolto per 5 anni con la possibilità di rinnovo per ulteriori anni.

Cosa fare se il cane muore in casa?

Se il cane muore in casa, occorre contattare un medico veterinario o un centro di cremazione specializzato per la denuncia di morte, che verrà accertata tramite il “certificato di decesso”.

Quanto ci vuole per cremare un cane?

Il processo di cremazione animali è semplice, igienico e rapido. Viene realizzato a una temperatura di 850˚ circa e la sua durata varia tra le 1-3 ore a seconda della taglia dell'animale.

La cremazione in diretta