Quanto fa male l estathe?

Domanda di: Michele Barone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (20 voti)

Ebbene, mettiamo subito in chiaro un concetto base su questa bevanda – forse rivoluzionario e impensabile per molti lettori: non è una bibita salutare!! Purtroppo questo prodotto contiene una quantità di zucchero aggiunto esorbitante, che ne fanno una bevanda nociva per la salute di bambini e adulti.

Quanto Estathé si può bere al giorno?

Secondo l'Oms, per abbassare il rischio di serie patologie croniche gli zuccheri semplici aggiunti (*) non devono superare il 10% delle calorie giornaliere. Per un adulto vuol dire circa 50 grammi al giorno corrispondenti a 10 zollette.

Cosa succede se si beve troppo Estathé?

Il problema è che queste bevande generano un picco glicemico, che stimola l'insulina, che abbassa drasticamente la glicemia, instaurando un circolo vizioso: picco glicemico -> insulina -> drastico abbassamento della glicemia -> fame -> zuccheri semplici -> nuovo picco glicemico. Morale si ingrassa facilmente!

Cosa c'è dentro l Estathé?

Ingredienti. Infuso di foglie di the nero (acqua, the nero), zucchero, succo di pesca da concentrato (6,5%), aromi, succo di limone in polvere reidratato, esaltatore di sapidità (acido ascorbico), acidificanti (acido citrico, citrato di calcio).

Quanto zucchero ha un Estathé?

Mediamente questi tè freddi contengono 10 g di zucchero aggiunto per 100 ml di bevanda, ovvero 100 g di zucchero per litro di bevanda. Una bottiglia da 1,5 L presenta dunque la incredibile quantità di 150 g di zucchero, pari a 30 cucchiaini di zucchero!!

QUANDO L' ESTATHE FA EFFETTO