Nella Italian Serie A stagione 2022/23, Tammy Abraham ha giocato 20 partite (più 6 come riserva). Hanno effettuato 23 tiri in porta su un totale di 40 tiri e hanno segnato 6 goal (10,44 xG). Tammy Abraham in media esegue 15 passaggi ogni partita con una percentuale di passaggi completati del 70% e effettua 3 assist.
Il 20 marzo realizza una doppietta nella stracittadina di campionato contro la Lazio (3-0): la prima marcatura, siglata ad appena 55 secondi dal calcio d'inizio, diventa la più veloce mai realizzata in un derby della capitale.
Secondo quanto riportato da 90min, Tammy Abraham in estate potrebbe tornare in Premier League. L'attaccante inglese, autore di 7 gol e 5 assist in 30 presenze nel corso di questa stagione, è finito nel mirino dell'Aston Villa.
Per Abraham è stata scongiurata una lesione all'occhio ma l'attaccante inglese ha subito un intervento chirurgico effettuato a Villa Stuart. Al numero nove di Mourinho sono stati applicati 6 punti di sutura. L'ex Chelsea ha postato uno storia su Instagram tranquilizzando i tifosi.