La cifra esatta dei suoi incassi da sponsorship attive, nel solo 2020, si è attestata sui 65 milioni di dollari. Ne consegue, quindi, che in un solo anno, LeBron, tra NBA e testimonial pubblicitario, si è portato a casa la bellezza di 96.5 milioni di dollari.
Gli accordi di sponsorship che ha LeBron James in corso al momento sono con Nike – con cui ha firmato un contratto a vita da circa un miliardo di dollari – Samsung, Sprite, Dunkin' Donuts, Beats Electronics, Upper Deck, State Farm Insurance, Audemars Piguet, Kia, Intel, Blaze Pizza e Verizon.
Un traguardo importante, quasi unico, considerato che prima di lui soltanto Michael Jordan e LeBron James avevano firmato a vita con Nike, mentre un altro caso riguarda Stephen Curry che di recente si è legato per sempre ad Under Armour.
Basti pensare che nel 2016 LeBron ha firmato un contratto a vita con Nike per il valore di circa 1 miliardo di dollari a cui si aggiungono accordi con molte altre azienda che gli consentono di guadagnare circa 55 milioni di dollari a stagione solo dagli sponsor.
James ha stipulato contratti di sponsorizzazione con diverse multinazionali tra le quali Nike, Sprite, Glaceau, Bubblicious, Upper Deck, McDonald, State Farm, Dunkin' Brands e Audemars Piguet; il suo primo contratto con la Nike valeva quasi 90 milioni di dollari e il rapporto con il brand dell'Oregon si è consolidato ...