Quanto guadagna LeBron dagli sponsor?

Domanda di: Fabio Basile  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

La cifra esatta dei suoi incassi da sponsorship attive, nel solo 2020, si è attestata sui 65 milioni di dollari. Ne consegue, quindi, che in un solo anno, LeBron, tra NBA e testimonial pubblicitario, si è portato a casa la bellezza di 96.5 milioni di dollari.

Quanto guadagna LeBron James con gli sponsor?

Gli accordi di sponsorship che ha LeBron James in corso al momento sono con Nike – con cui ha firmato un contratto a vita da circa un miliardo di dollari – Samsung, Sprite, Dunkin' Donuts, Beats Electronics, Upper Deck, State Farm Insurance, Audemars Piguet, Kia, Intel, Blaze Pizza e Verizon.

Che sponsor ha LeBron James?

Un traguardo importante, quasi unico, considerato che prima di lui soltanto Michael Jordan e LeBron James avevano firmato a vita con Nike, mentre un altro caso riguarda Stephen Curry che di recente si è legato per sempre ad Under Armour.

Quanto guadagna LeBron con la Nike?

Basti pensare che nel 2016 LeBron ha firmato un contratto a vita con Nike per il valore di circa 1 miliardo di dollari a cui si aggiungono accordi con molte altre azienda che gli consentono di guadagnare circa 55 milioni di dollari a stagione solo dagli sponsor.

Quanti sponsor ha LeBron James?

James ha stipulato contratti di sponsorizzazione con diverse multinazionali tra le quali Nike, Sprite, Glaceau, Bubblicious, Upper Deck, McDonald, State Farm, Dunkin' Brands e Audemars Piguet; il suo primo contratto con la Nike valeva quasi 90 milioni di dollari e il rapporto con il brand dell'Oregon si è consolidato ...

QUANTO GUADAGNA LEBRON JAMES?