Quanto guadagna un infermiere del pronto soccorso?

Domanda di: Armando D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (17 voti)

Un infermiere che lavora in pronto soccorso o in sala operatoria, quindi con maggiori responsabilità rispetto al day hospital, può invece arrivare a guadagnare anche 2.000 € netti mensili. Non sono rari i casi in cui infermieri con anni di esperienza impiegati in ruoli organizzativi raggiungono 2.500 € netti al mese.

Quanto guadagna un'infermiera di pronto soccorso?

Ad esempio, chi lavora nelle Onlus e nelle cooperative può prendere anche solo 1.000 euro al mese, mentre gli infermieri in pronto soccorso e in sala operatoria possono arrivare ai 2 mila euro netti. Chi occupa posizioni dirigenziali viene pagato circa 3 mila euro al mese.

Quale infermiere guadagna di più?

Tra le retribuzioni più basse troviamo quelle di figure come l'Infermiere Part Time o l'Infermiere in Cooperativa, mentre profili come l'Infermiere in Pronto Soccorso, l'Infermiere in Strutture Private o il Dirigente Infermieristico godono solitamente di retribuzioni più elevate.

Quanto guadagna un infermiere netti?

Qual è lo stipendio medio di un infermiere? 1600-1800. Dipende dal reparto di inserimento.

Quanto guadagna un infermiere in ospedale pubblico?

In media, lo stipendio lordo annuo di un infermiere è pari 26.400 euro (vale a dire 2.200 euro lordi al mese). La retribuzione può partire da circa 1.150 euro netti al mese e può raggiungere anche i 2.300 euro netti mensili.

Quanto guadagna un infermiere neolaureato? 💰