Quanto guadagna un volontario di Save the Children?
Domanda di: Maria Fabbri | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(68 voti)
OFFERTE DI LAVORO SAVE THE CHILDREN
I candidati selezionati vengono assunti, prevalentemente, con contratti di lavoro a progetto, a tempo determinato o assunzione a tempo indeterminato, di durata variabile in base alle opportunità professionali, con retribuzioni che vanno dai 18.000 ai 50.000 Euro annui.
Un volontario è una persona che sceglie di dare opportunità, diffondere e difendere i diritti di milioni di bambini in Italia e nel Mondo, diventando così un attivista con azioni concrete e tangibili.
Per i volontari del servizio civile, invece, il compenso mensile è di 433,80 euro se svolgono il servizio civile in Italia, mentre se svolgono il servizio civile all'estero, ricevono un'indennità di 15 euro al giorno per i giorni di effettiva permanenza, oltre al vitto e all'alloggio.
Lavora per promuovere e tutelare i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, a partire dalle esigenze e dalle aspirazioni delle comunità locali e facendo pressione su istituzioni e governi affinché mettano al centro delle loro politiche i diritti dei minori.
Fondata in Regno Unito nel 1919 Eglantyne Jebb per soccorrere i bambini all'indomani della prima guerra mondiale, oggi Save The Children è la più grande organizzazione no profit impegnata nella difesa dei minori, opera in 125 paesi ed è membro consultivo del Consiglio Economico e Sociale dell'ONU (ECOSOC).