Quanto guadagna una piccola pizzeria?

Domanda di: Piersilvio Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (50 voti)

Nonostante, come già detto, la pizzeria rappresenti un'ottima fonte di guadagno (una semplice pizzeria da asporto incassa dai 500 ai 1000 euro al giorno e a volte anche di più nei weekend), chi si avvicina per la prima volta a questo mondo e si ritrova ad iniziare da zero dovrà affrontare diverse spese che possono ...

Quanto guadagna il titolare di una pizzeria?

Naturalmente questi varieranno molto, a seconda dei dati che avremo individuato nel business plan e della posizione della pizzeria. Anni fa una rivista di settore pubblicò comunque una statistica, in cui emergeva che una pizzeria a taglio media incassava circa 160/200€ al giorno.

Quanto costa aprire una piccola pizzeria?

Per darti delle cifre di massima, possiamo dire che per l'apertura di una piccola pizzeria con la sola formula di asporto dovrai sostenere un investimento iniziale a partire da circa 50.000 euro. Per un locale di dimensioni più grandi, invece, questa cifra si alza decisamente.

Quanto costa gestire una pizzeria?

Per una pizzeria con posti a sedere di medie dimensioni, l'investimento iniziale può andare dai 100.000 ai 180.000 euro. Per aprire una pizzeria da asporto questa cifra si riduce sensibilmente, e possono bastare anche tra i 30.000 e i 40.000 euro.

Quante pizze fa in media una pizzeria al giorno?

Quante pizze produce una pizzeria? Da uno studio dell'Accademia Pizzaioli, svolto su un campione di circa duemila pizzerie al Nord, 2 mila al Centro e 2 mila al Sud ed Isole risulta che, mediamente, ogni pizzeria produce circa 80 pizze al giorno per 6 giorni lavorativi.

Pizza & Business - Investire in una pizzeria: è un affare o no? 1 di 12