Domanda di: Sig. Ippolito Greco | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(20 voti)
Lui si chiama Sulemana Abdul Samed, ha 29 anni e viene dal Ghana. Misura 9 piedi e 6 pollici, quindi due metri e 89 centimetri. Ovviamente la sua altezza porta anche problemi fisici e l'uomo dovrebbe anche fare un intervento. La sua malattia si chiama gigantismo.
Che numero di scarpe porta l'uomo più alto del mondo?
Alla morte, Robert Pershing Wadlow, è stato catalogato come l'uomo più alto di tutti i tempi secondo il Guinness World Records. Di scarpe calzava il numero 78, e per ciò è stato catalogato come l'uomo dalle scarpe più grandi di tutti i tempi.
Robert Wadlow - La persona più alta che sia mai esistita. Ha raggiunto i 272 cm. Leonid Stadnyk (1970-2014) - L'uomo vivente più alto nell'edizione 2008 del Guinness World Records, ha dovuto cedere il primato a causa della sua reticenza ai nuovi standard di misurazione per la certificazione del record (257 cm).
La sua altezza non era un dono degli dei, ma l'effetto di una malattia, una iperplasia (crescita abnorme, spesso dovuta a un tumore benigno) dell'ipofisi, la ghiandola endocrina che regola i tempi e la velocità della crescita.
Khagendra Thapa Magar (खगेन्द्र बहादुर थापा मगर; Distretto di Balgung, 4 ottobre 1992 – Pokhara, 17 gennaio 2020) è stato l'uomo più basso del mondo fino al 14 giugno 2011 quando il nuovo record è stato riconosciuto al filippino Junrey Balawing nel giorno del compimento del 18º anno d'età.