Quanto ha guadagnato Jacobs con l'oro?

Domanda di: Ing. Baldassarre Messina  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (37 voti)

La medaglia d'oro gli frutta 180mila euro lordi, ma Marcell Jacobs, ormai mitico vincitore dei 100 metri alle Olimpiadi, non diventerà ricco per quel premio.

Quanto guadagna la medaglia d'oro ai Mondiali?

I premi in denaro

Sono 64.700 euro (70mila dollari) per ogni medaglia d'oro per gare individuali, la metà quindi circa 32mila per l'argento e 20.300 per il bronzo. Questi dunque i costi del podio — co-finanziati dal LOC (Local Organizig Commitee) — sostenuti dalla World Athletics.

Quanto guadagna Jacobs all'anno?

Secondo quanto riferito da Quifinanza il contratto con la Nike vale 850.000 euro l'anno. A questo vanno aggiunti i soldi per le presenze in tv e le pubblicità veicolate tramite i social, dove può vantare numerosissimi follower. Insomma alla fine siamo vicini a cifre da calciatore più che velocista.

Quanto guadagna un oro olimpico 100 metri?

I nuovi valori delle medaglie aggiornate risultano dunque essere di 180mila euro per chi conquista la medaglia d'oro, 90mila nella medaglia argento, mentre la medaglia di bronzo permetterà agli atleti di portarsi a casa 60mila euro.

Quanti soldi ha la Pellegrini?

Questo le ha permesso, secondo alcune stime, di accumulare un patrimonio importante grazie a uno stipendio di circa 4 milioni di euro. Terminata la carriera gli introiti sono diminuiti e, secondo alcune stime, i guadagni si sono assestati attorno al milione di euro.

QUANTO HA GUADAGNATO Marcell Jacobs dalla vittoria della medaglia d'oro. SVELATE LE CIFRE REALI