Quanto costa la pulizia di un impianto di riscaldamento?
Domanda di: Carlo Barbieri | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(68 voti)
Lavaggio dei termosifoni: costo Il lavaggio dei termosifoni è un lavoro che ha un certo costo, con prezzi che possono andare dai 200 ai 400 euro circa per un intervento su un impianto normale.
Quanto costa il lavaggio dell'impianto di riscaldamento?
Quanto costa il lavaggio dell'impianto di riscaldamento? Il lavaggio dei termosifoni è un intervento abbastanza oneroso, i prezzi vanno infatti dai 200 ai 400 euro circa per un normale impianto autonomo e comprende la manodopera le apparecchiature e i prodotti chimici utilizzati.
Quanto dura il lavaggio dell'impianto di riscaldamento?
Dura una giornata intera. Il procedimento è più capillare e prevede risciacqui con inversione di flusso oltre che all'inserimento finale dell'inibitore. Il lavaggio avviene con caldaia funzionante e non necessita di particolare impegno da parte della proprietà.
Un lavaggio impianto caldaia e riscaldamento eseguito da un professionista con prodotti chimici specifici, costa da solo mediamente dai 200 ai 400€ (impianto autonomo a uso domestico), ma può anche arrivare oltre i 1000€ in caso di pulizie approfondite e dedicate sui singoli elementi che quindi richiedono più tempo e ...
Come fare il lavaggio dell'impianto di riscaldamento?
Si esegue utilizzando una pompa, con la quale si inserisce nell'impianto un prodotto che consente di rimuovere le incrostazioni senza danneggiare l'impianto stesso. Alla fine del processo viene rimossa tutta l'acqua in circolo e viene sostituita con acqua nuova fino al ripristino della condizione ottimale.