Quanto incassa il Colosseo?

Domanda di: Gianmaria Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (52 voti)

Il Colosseo, il monumento che da anni realizza gli incassi di biglietteria più alti in Italia, contribuisce per 1,4 miliardi di euro all'anno all'economia italiana (in termini di contributo al Pil) come attrazione turistico-culturale ed ha un valore sociale pari a circa 77 miliardi di euro.

Quanto guadagna il Colosseo?

In base a quanto riferito dallo studio Deloitte, il Colosseo contribuisce per 1,4 miliardi di euro all'anno all'economia italiana. L'impatto dell'Anfiteatro Flavio a livello sociale è di 77 miliardi di euro: cifre importanti per un monumento che solo nel 2018 ha attirato 7 milioni di visitatori nella Capitale.

Quanto fattura il Colosseo ogni anno?

Beni culturali, il Colosseo vale 77 miliardi di euro (e contribuisce alla crescita del Pil)- Corriere.it.

Chi non paga al Colosseo?

Biglietti Colosseo Prezzo

Sono previste riduzioni per i cittadini europei 18-24 anni (biglietto ridotto) e per i minori di 18 anni (biglietto gratuito).

Quante persone entrano al Colosseo ogni giorno?

E alla fine dell'anno l'Anfiteatro Flavio superava i sei milioni di biglietti staccati. «Sono 7/8mila in media i visitatori giornalieri che vengono a trovarci, nonostante il gran caldo. I numeri sono in ripresa crescente, siamo soddisfatti », raccontano dal parco archeologico.

Colosseo il più importante monumento Italiano avvolto dal degrado e incuria