Quanto liquido lavavetri mettere?

Domanda di: Ing. Giuliano Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (34 voti)

Per prepararla, occorre versare in un contenitore pulito quattro litri di acqua distillata. A questa bisogna aggiungere 240 millilitri di detergente per i vetri: si può scegliere il prodotto che si preferisce, purché non faccia troppa schiuma e non lasci aloni.

Quanto diluire liquido lavavetri?

USO: 250 ml di prodotto sono da diluire in massimo 3 litri d'acqua. Per una tanica da 5 lt utilizzare due flaconi da 250 ml.

Come si usa il liquido dei tergicristalli?

Sarà sufficiente aprire il cofano motore della vettura, individuare serbatoio acqua tergicristalli, riconoscibile dal simbolo raffigurante il parabrezza con sopra le gocce d'acqua disegnate sul tappo, versare il liquido, avendo cura di non versarlo al di fuori, ed infine richiudere il tappo ed il cofano motore.

Come comporre il liquido per i tergicristalli delle auto?

La soluzione, per creare un liquido tergivetri con detersivo per piatti e ammoniaca, è facile ed economica. Innanzitutto bisogna prendere una tanica pulita e riempirla con circa 4 litri d'acqua, versando poi un cucchiaio di sapone per i piatti. Il terzo passaggio consiste nell'aggiungere 120 millilitri di ammoniaca.

Come azionare liquido lavavetri?

Per azionare il lavavetro, premere il pulsante all'estremità della leva del tergicristallo. Una volta rilasciato il pulsante, il tergicristallo continua a funzionare ancora per quattro secondi, per poi portarsi nella posizione di riposo.

Come rabboccare l'acqua dei tergicristalli