Quanto olio va nel compressore 50 litri?

Domanda di: Sarita Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (2 voti)

Saluti. Nel gruppo pompante va inserito olio motore 15w40, e la quantità dovrebbe essere di circa 0.5 Lt. Comunque può controllare il livello dallo spioncino.

Quanto olio si mette su un compressore?

Inserire l'olio nel gruppo pompante e verificare che il livello sia compreso tra le due tacche di minimo e massimo (se presente l'asta nel tappo olio), oppure che superi la metà della spia trasparente posizionata nel carter di alluminio. Non superare il livello massimo.

Cosa succede se metto troppo olio nel compressore?

Se il compressore d'aria viene riempito troppo d'olio, possono verificarsi effetti dannosi (formazione di schiuma, perdita d'olio, ecc.). Riempire il carter fino all'orlo può causare gravi e significativi danni interni al compressore.

Che olio ci vuole in un compressore ad aria?

I compressori d'aria possono essere lubrificati con olio sintetico o minerale. Gli oli a base minerale sono di solito l'olio standard per i compressori d'aria. L'olio sintetico subisce una quantità significativa di lavorazione.

Quando si cambia l'olio al compressore?

L'olio minerale per compressori dovrebbe essere cambiato ogni 4000 ore di funzionamento. Gli oli sintetici per compressori possono di solito funzionare per il doppio del tempo.

Fare manutenzione al compressore - Cambio olio, pulizia filtro e scarico condensa