Quanto omogeneizzato di frutta a 4 mesi?

Domanda di: Helga Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (39 voti)

I primi assaggini di frutta al neonato dovrebbero essere di circa 20 g per poi aumentare fino a 80 g al giorno entro il primo anno di vita. Non aver paura di esagerare: secondo gli esperti, la frutta si può proporre fino a 5 volte al giorno!

Quanta frutta dare la prima volta?

La quantità di frutta da proporre sarà inferiore rispetto alla porzione dell'adulto: nel bambino di 6-12 mesi è possibile proporre mezzo vasetto di omogeneizzato di frutta o 40-50 g di frutta fresca, mentre nel bambino sopra i 12 mesi la porzione è pari ad un vasetto di omogeneizzato di frutta oppure a 80-100 g di ...

Come iniziare con la frutta a 4 mesi?

Già dal quarto mese di vita è possibile introdurre nell'alimentazione di un neonato delle porzioni di frutta sotto forma di puree, frullati, spremute oppure omogenizzati. Cerca di dare al tuo bambino alimenti senza zuccheri aggiunti e scegli la frutta come spuntino per metà mattina o pomeriggio.

Che omogeneizzati dare a 4 mesi?

Dall'inizio dello svezzamento è importante introdurre la frutta in tante varietà, gli omogeneizzati Mellin e Mellin Fruttapura sono indicati per dare la frutta al tuo bambino perché prodotti con frutta selezionata, raccolta in frutteti controllati e garantiti, senza coloranti e conservanti come per legge.

In che orari dare la frutta al neonato?

Solitamente i pediatri consigliano di iniziare inserendo una o due volte al giorno (al mattino o pomeriggio) una porzione di frutta nell'intervallo fra due poppate (né subito prima dell'orario a cui è previsto il pasto con il latte, né subito dopo).

LO SVEZZAMENTO INIZIA a 4 o 5 MESI con la FRUTTA e le PAPPE? Come iniziare lo Svezzamento