Quanto paga YouTube per gli short?

Domanda di: Vania Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (29 voti)

Questa offerta si applica anche alle visualizzazioni su Shorts. Per gli Short, YouTube corrisponderà ai creator con monetizzazione attiva il 45% delle entrate nette da YouTube Premium loro assegnate. Una parte delle entrate derivanti da YouTube Premium contribuirà invece a coprire i costi delle licenze musicali.

Come guadagnare con gli Shorts di YouTube?

Cosa serve per ottenere la monetizzazione di Youtube? Per ottenere la monetizzazione di Youtube bisogna accumulare 4 mila ore di visualizzazione totali sui propri video e 1000 iscritti sul canale Youtube, oppure, nel 2023, 10 milioni di views sui tuoi Shorts nell'arco di 90 giorni.

Come monetizzare gli short?

Per monetizzare gli Shorts, il creator dovrà avere 10 milioni di visualizzazioni in 90 giorni, mentre per generare entrate dai video più lunghi è necessario avere almeno 1.000 abbonati e 4.000 ore di visualizzazione in un anno.

Quanto paga YouTube ogni 1000 visualizzazioni?

In Italia, per esempio, il canale YouTube guadagna in media 2,70 dollari per 1.000 visualizzazioni video. Ciò significa che per ogni milione di visualizzazioni video, uno YouTuber guadagnerebbe circa 2.700 dollari.

Quanto deve durare uno short YouTube?

Gli strumenti di YouTube per la creazione di Short ti consentono di registrare uno o più clip che durano al massimo 60 secondi. Mentre registri con la videocamera Shorts, utilizza la barra di avanzamento nella parte superiore dello schermo per vedere quanti segmenti hai registrato e la lunghezza di ognuno.

Come Guadagnare con Youtube SHORTS Senza Fare Video!