Quanto pesa la racchetta di Djokovic?

Domanda di: Dr. Gastone Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (18 voti)

Il telaio pesa 336,3 grammi ed è bilanciato a 310 millimetri dall'estremità del manico, quindi “neutro”, piuttosto leggero in testa. Lo swing weight, cioè la misura dell'inerzia della racchetta che esprime al sua capacità di spinta, è 333 punti, un valore elevato.

Quanto pesa la racchetta di Sinner?

La racchetta dell'altoatesino è una Head Speed MP, stessa famiglia del modello che utilizza Novak Djokovic (Speed Pro), il fuoriclasse cui più spesso Jannik viene paragonato. Ovale da 100 pollici quadrati, peso a nudo (nella versione di serie) 300 grammi, bilanciamento a 32 centimetri dall'estremità del manico.

Quanto pesa la racchetta di Roger Federer?

La Pro Staff 97 offre più potenza rispetto al classico 90” ma il compromesso in termini di controllo è ottimale”. Di questa racchetta ci saranno quattro versioni, compresa una identica a quella che utilizza Federer, con il peso di 340 grammi e bilanciamento a 30,5 cm.

Quanto pesa la racchetta di Medvedev?

E così ha ribaltato un match che sembrava segnato. La Tecnifibre T-Fight 305 XTC ha un piatto corde da 98 pollici quadrati con un peso, nella produzione di serie, di 305 grammi. Medvedev ha una testa tutta sua, finissima e originale.

Quanto pesano le racchette dei professionisti?

Se vi può consolare, i giocatori agonisti, anche di livello molto alto (Atp), giocano con racchette finite intorno ai 325-340 grammi (305- 315 g di racchetta + 15 grammi di corde + 5 grammi di overgrip), con picchi superiori riservati a pochi, di élite assoluta, che arrivano a 345-360 grammi (vedi Federer e Djokovic).

PESANTE O LEGGERA? - Il peso della racchetta