Quanto pesa la spada di Guts?

Domanda di: Sig. Ethan Damico  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (32 voti)

La Coltelleria Zoppi ha realizzato artigianalmente la spada di Gatsu, protagonista del manga giapponese Berserk

Berserk
Berserk (ベルセルク Beruseruku) è un manga scritto e disegnato da Kentarō Miura. Le vicende si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta.
https://it.wikipedia.org › wiki › Berserk_(manga)
. La Ammazzadraghi è realizzata in acciaio c-45 temperato e manico in acciaio inox . Il solo pomello pesa 4,6 kg e la spada circa 90 kg.

Quanto pesa Guts?

Nonostante sia probabile che la reale Ammazzadraghi pesi intorno ai 100-200 Kg, la ricostruzione della Coltelleria suggerisce un peso minimo per lo spadone che già di per sé è difficilmente utilizzabile anche solo nei suoi 90 Kg.

Quanto è alta la spada di Gatsu?

Una spada conservata in un museo a Leeuwarden, che pare appartenesse proprio al ribelle, è alta 2 metri e 13 centimetri, per un peso di circa 6,5 kilogrammi. A quanto pare nessuno ha mai brandito effettivamente in battaglia spadoni di queste dimensioni e peso. A parte Gatsu, chiaramente.

Quanto è alto Gatsu di Berserk?

Gatsu (il protagonista di Berserk) e Pier sono entrambi alti e muscolosi (Gatsu dovrebbe essere 193cm, ma in alcune illustrazioni sembra 2 metri per 110 kg almeno), entrambi brandiscono una spada al di fuori delle leggi della fisica (215cm quella di Pier, stessa lunghezza ma tre volte più pesante quella di Gatsu), ...

Quanto pesa Gatsu?

Non sappiamo con precisione il reale peso dell'arma in questione, visto che probabilmente è variato anche nel corso del tempo, tuttavia, date le dimensioni di oltre 2m di lunghezza, dovrebbe all'incirca attestarsi tra i 200 e i 300 Kg.

La glicemia scende ad ogni cucchiaio! Dimentica il SOVRAPPESO! mangiare e perdere peso