Quanto peso può reggere una parete in cartongesso?

Domanda di: Raniero Villa  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (65 voti)

Posso appendere carichi alla parete ( quadri, mensole, pensili, …)? È possibile appendere quadri, mensole e pensili in quanto le pareti Knauf

Knauf
Knauf è un'azienda attiva nella produzione di materiale per cartongesso, con sede a Iphofen.
https://it.wikipedia.org › wiki › Knauf
possono essere caricate fino a 40 kg per ogni metro lineare di parete.

Cosa si può appendere al cartongesso?

Ideale per fissare: Lampade, Cornici, Interruttori elettrici, Quadri, Binari per tente, Tubi rigidi, Canaline Elettriche ecc. ecc. Se abbiamo biosogno di fissare o appendere oggetti un pò più pesanti ci vengono in aiuto i tasselli HM. Tasselli in metallo zincato con vite.

Quanto è resistente il cartongesso?

Sebbene siano molto resistenti a livello superficiale, le pareti in cartongesso non resistono a forti colpi. Un pugno sulla parete, ad esempio, può ammaccare o rovinare la lastra. Per applicare mensole, quadri o appendere lampadari al controsoffitto c'è bisogno di chiodi, tasselli e ganci adatti.

Come rinforzare una parete in cartongesso?

Se la parete in cartongesso ci risulta debole e tendente a delle vibrazioni, a causa dello spessore inadeguato, un primo modo per intervenire e rinforzare la parete è di aggiungere un'altra serie di pannelli, applicandoli con del collante.

Quale peso può sopportare un muro?

27 kg sono tanti se concentrati. Distribuiti, le normali pareti le reggono benissimo perche il muro lavora a compressione mica a trazione o torsione.

Lavori in cartongesso: quali sono i costi? Scopri di più sulla nostra guida ai prezzi