Quanto posso pagare online con BancoPosta?

Domanda di: Neri Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (28 voti)

Limite di importo pagamenti bollettino da web e App
Da Internet Banking, Mobile Banking e Punto Poste da te il limite* di importo massimo è di 1.500 euro.

Come autorizzare i pagamenti online BancoPosta?

Autorizzazione acquisti online dal 1 gennaio 2021

Scarica l'App BancoPosta o l'App Postepay: per autorizzare l'acquisto riceverai una notifica in App (in base allo strumento utilizzato per effetture il pagamento) e autorizzerai con Codice PosteID o Impronta digitale*.

Cosa posso pagare con BancoPosta?

Paga in modo semplice e sicuro
  • Paga contactless in tutti i negozi che espongono il marchio o il simbolo Contactless; per acquisti fino a 50 euro senza digitazione del PIN.
  • Paga in modo semplice e veloce direttamente con il tuo smartphone o smartwatch aggiungendo la carta al tuo wallet digitale.

Come modificare limiti bonifico BancoPosta?

mediante conto corrente postale (conto BancoPosta), recandosi all'ufficio oppure direttamente online mediante il servizio home banking oppure tramite app col proprio cellulare; mediante Postepay evolution (o Postepay business), tramite internet, app oppure recandosi personalmente all'ufficio postale.

Qual è l'importo massimo per un bonifico online?

Da Internet Banking: L'importo massimo di un bonifico SEPA o un postagiro (inclusi quelli per detrazione fiscale e verso la Tesoreria dello Stato) è di 15.000 euro per singola operazione. L'importo massimo di un bonifico SEPA istantaneo è di 5.000 euro giornalieri per un massimo di 2 operazioni giornaliere.

Come si paga un bollettino postale in pochi clic