Come si chiamava il cantante che si è suicidato a Sanremo?

Domanda di: Dr. Harry Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (74 voti)

Luigi Tenco muore in circostanze che, a lungo, sono state considerate misteriose. Tutto succede nella sua camera d'albergo, nella notte tra il 26 e il 27 gennaio del 1967 a Sanremo, durante il Festival.

Perché Dalida si è uccisa?

A causa della depressione che da lungo tempo l'accompagnava, la cantante si è tolta la vita il 3 maggio 1987 con un'overdose di barbiturici, a distanza di vent'anni da un primo tentativo di suicidio avvenuto dopo la morte del cantante italiano Luigi Tenco col quale, secondo la stampa dell'epoca, aveva avuto un legame ...

Dove si è suicidato Tenco?

Tanto si è detto su quella morte. Un colpo di pistola nella stanza dell'Hotel Savoy di Sanremo. Aveva appena cantato al festival la canzone “Ciao amore ciao”, abbinato a Dalida, ed era stato eliminato. Per lui un bruciante dodicesimo posto.

Chi vinse Sanremo quando morì Tenco?

Nel 1967 la 17ma edizione del Festival di Sanremo, vinta da Claudio Villa e Iva Zanicchi, fu funestata dalla notizia del suicidio di Luigi Tenco, che si tolse la vita con un colpo di pistola, nella sua stanza dell'Hotel Savoy, nella notte tra il 26 e il 27 gennaio.

Chi ha vinto il Festival di Sanremo 1967?

Condotto da Mike Bongiorno e Renata Mauro, il Festival di Sanremo del 1967 fu vinto da Claudio Villa e Iva Zanicchi con Non pensare a me. Tra gli altri cantanti in gara: Ornella Vanoni, Orietta Berti, Sergio Endrigo, Johnny Dorelli, Don Backy e Little Tony.

La morte di Luigi Tenco (1967)