Quanto prende un arbitro delle giovanili?

Domanda di: Silvano Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (5 voti)

Un arbitro che arbitra i giovanissimi e allievi percepisce 30 euro a partita, mentre per le prime squadre delle serie minori c'è un compenso fisso e uno variabile in base alle distanze: un arbitro che arbitra dalla terza categoria all'Eccellenza prende una base di 35 euro a partita (per incontri entro i 25 km) fino ad ...

Quanto guadagna un arbitro di 16 anni?

Poiché il primo livello da cui inizia un direttore di gara sono le categorie giovanissimi e allievi, ecco gli incassi relativi agli spostamenti effettuati per le trasferte: 35 euro fino a 25 km dalla sede arbitrale. 50 euro fino a 50 km. 60 euro fino a 75 km.

Quanto viene pagato l'arbitro?

Serie B: 1700 euro a partita. Serie C: dai 200 ai 150 euro a partita. Serie D: dai 60 ai 40 euro a partita. Eccellenza: dai 35 ai 100 euro (in base agli spostamenti)

Quanto dura il corso da arbitro?

I corsi AIA durano sui 3 mesi, alla fine dei quali chi si interroga su come diventare arbitro dovrà sostenere un esame finale.

Quanto guadagna un arbitro di calcio Serie D?

Almeno 45mila euro di base più 3.800 lordi per ogni partita oltre ai rimborsi. E per gli internazionali la paga quasi raddoppia. Più salgono gli anni di anzianità più guadagnano.

Quanto guadagna un arbitro dalla Serie A alla Champions: ecco tutti gli stipendi e gli extra