Quanto prima arriva lo sposo?

Domanda di: Jelena Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (7 voti)

Lo sposo, i genitori dello sposo e la madre della sposa dovranno arrivare per primi e cioè circa 20/30 minuti prima dell'inizio della cerimonia, e fare quindi per primi l'ingresso in Chiesa; a loro seguirà l'arrivo dei testimoni e di eventuali paggetti e/o damigelle.

Quanto tempo prima arriva lo sposo?

L'arrivo dello sposo e dei suoi genitori è previsto circa 20 minuti prima dell'orario indicato sugli inviti di matrimonio, per accogliere ed intrattenere gli invitati e procedere in seguito all'ingresso in Chiesa in attesa dell'arrivo della sposa.

Quando deve arrivare lo sposo?

Lo sposo: il primo ad arrivare

L'arrivo dello sposo è previsto almeno una ventina di minuti prima della sposa. Farà il suo ingresso in chiesa in compagnia della madre.

Quando entra in chiesa lo sposo?

Partiamo innanzitutto dalle tempistiche: lo sposo arriva in chiesa prima della sposa, questo lo sanno tutti ma, attenzione, si intende che lo sposo arrivi 20/30 minuti prima dell'orario di inizio della cerimonia.

Come arriva lo sposo?

Secondo il galateo lo sposo fa il suo ingresso insieme alla madre (o chi per lei) porgendole il braccio sinistro. Il suo arrivo deve necessariamente precedere quello della sposa e quello dell'arrivo dei vari ospiti in modo da accoglierli e svolgere i primi convenevoli.

Tiziano Ferro - Il Regalo Più Grande