Quanto può costare un isola privata?

Domanda di: Tazio Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (47 voti)

Qui un'isola privata può costare anche oltre 50 milioni di euro. Esistono però isole decisamente più economiche: che vanno dai 50 mila euro fino al milione di euro. Sono isole più piccole e spesso prive di strutture, come porti o case.

Quanto costa l'isola più economica?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come comprare un'isola privata?

Come spiega un articolo del Sole 24 Ore, esistono diversi siti web e piattaforme affidabili per comprare un'isola privata: tra queste il leader è Private Island Online, una piattaforma specializzata nella vendita di isole private o penisole in tutto il mondo.

Quanto può costare un isola?

Si tratta di un campione di 304 isole distribuite in tutte i continenti, con una forbice nel prezzo di vendita che va dai 160 milioni di dollari dell'isola Rangyai, in Thailandia (circa 157 milioni di euro), ai 40000 dollari (circa 39000 euro) per l'isola Mangrove a Panama, grande poco più di 1 ettaro.

Chi ha un isola privata?

Leonardo DiCaprio, Shakira, Nicholas Cage, Mel Gibson e altri hanno tutti un'isola privata paradisiaca. Avere un'isola privata tutta per sé è il sogno di tanti ma c'è chi è riuscito a realizzare i propri desideri come alcune star mondiali, da Shakira a Leonardo DiCaprio.

Il vero costo dell'acquisto di un'isola privata