Quanto può pesare uno zaino in aereo?

Domanda di: Alessandro Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (61 voti)

Il peso del bagaglio a mano Relativamente al peso del bagaglio a mano la maggior parte delle compagnie aeree consentono di portare gratuitamente a bordo del proprio volo valige dal peso compreso tra gli 8 e i 10 kg.

Quanto deve pesare lo zaino sull'aereo?

Ogni passeggero può portare un solo bagaglio a mano delle dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm che includono le ruote e i manici. Il bagaglio a mano deve pesare massimo 10 kg. Gli oggetti di dimensioni inferiori possono essere riposti sotto il sedile anteriore.

Che tipo di zaino si può portare in aereo?

Lo zaino da cappelliera (o trolley) non può superare le seguenti misure: 55 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di spessore (maniglie e ruote comprese).

Quanto deve pesare lo zaino per Ryanair?

Se hai acquistato il bagaglio a mano registrato da 10 KG, potrai portare a bordo dell'aereo un bagaglio a mano piccolo, tuttavia il secondo bagaglio a mano grande (fino a 10 kg) dovrà essere depositato al banco deposito baglagli prima di passare il controllo di sicurezza.

Quanto può pesare uno zaino da viaggio?

Ovviamente dipende dal tuo corpo ma per me non si dovrebbe superare i circa 12–14 kg. Io ho sempre portato con me uno zaino di massimo 8–10 kg con le cose non di valore, e un altro zaino con le cose di valore (pc, cose elettroniche, cose personali) che portavo sul davanti e che usavo come bagaglio a mano.

SCHERZO DEI ME CONTRO TE IN UNA SCUOLA: Si fingono insegnanti!