Chi guida la macchina che accompagna la sposa?

Domanda di: Sesto Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (56 voti)

l'auto sarà guidata da un autista, estraneo alla coppia, o da un fratello o amico degli sposi; il posto accanto al guidatore dovrà rimanere vuoto; per l'ingresso della sposa nell'auto, dovrà essere l'autista ad aprirle lo sportello.

Chi guida l'auto della sposa?

Di regola, sul sedile posteriore dell'auto, prendono posto, a destra la sposa e, a sinistra, il padre mentre alla guida ci sarà un fratello o amico degli sposi.

Chi apre la porta dell'auto della sposa?

Il conducente deve prima aprire lo sportello dell'auto alla sposa e, successivamente a lei, potrà salire anche il padre. La sposa deve essere accompagnata dall'auto il più vicino possibile all'ingresso della location della cerimonia.

Chi paga la macchina della sposa?

Se vi state per sposare e ancora non sapete cosa fare riguardo alla macchina della sposa, abbiamo le risposte giuste per voi. Chi paga il prezzo per l'auto da cerimonia? Secondo il galateo tocca alla famiglia della sposa, che si occuperà anche dell'addobbo floreale, proporzionato alle dimensioni del mezzo scelto.

Chi deve andare a casa della sposa?

La sposa siede a sinistra dello sposo. Alla sua destra c'è il padre, poi la madre e i testimoni. Per il marito vale l'ordine inverso: alla sua destra siede la madre, poi il padre e i testimoni.

Come salire e scendere dalla macchina con l'abito da sposa