Quanto si guadagna vincendo il pallone d'Oro?

Domanda di: Dr. Donatella Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (60 voti)

È usanza degli ultimi anni siglare con le squadre e gli sponsor dei contratti che prevedono bonus in caso di vittoria del trofeo. Il pluripremiato Lionel Messi, secondo le indiscrezioni, avrebbe incassato 1 milione di euro per ogni Pallone d'Oro vinto nella sua carriera.

Quanti soldi ti danno con il Pallone d'Oro?

Come detto, il Pallone d'oro non è d'oro. Questo fa sì che il suo valore sia di circa 13 mila euro, anche se per realizzarlo servono 6 mesi e circa 100 ore di lavoro. L'ultimo tocco avviene la sera stessa dell'assegnazione, quando un orafo incide il nome del vincitore prima della consegna.

Chi vince il Pallone d'Oro prende anche soldi?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quanto costa il Pallone d'oro di Ronaldo?

Il portoghese ha acconsentito a mettere all'asta il suo secondo Pallone d'Oro per beneficenza, devolvendo il ricavato a “Make A Wish Foudarion”. Il premio di France Football che incorona il miglior giocatore dell'anno sarebbe stato battuto per 640 mila dollari.

Quanto si guadagna in 1 categoria?

Qui, nel primo campionato dilettanti dopo l'ultimo scalino dei professionisti, «un calciatore bravo può arrivare a prendere 35-40 mila euro all'anno. In Eccellenza si scende a 25.000, in Promozione siamo sui 20.000 e in Prima Categoria si arriva a 12.000 circa.

🏆🇮🇹 PALLONE D'ORO DI YOUTUBE ITALIA 2.0 - Quarti di finale