Quanto si paga alla Cattolica per medicina?

Domanda di: Elda Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (72 voti)

Frequentare una scuola di specializzazione presso l'università Cattolica di Roma a Medicina ha costi compresi fra 3.500 euro e 4.000 euro l'anno.

Quanto costa la Cattolica medicina all'anno?

Quanto costa studiare medicina alla Cattolica? Le tasse universitarie dipendono dal reddito familiare e variano da 3 mila a oltre 10 mila euro. In media le famiglie degli studenti pagano 4-5 mila euro all'anno.

Quanto costa una laurea in medicina?

Dato che il percorso di medicina dura (almeno) sei anni, la cifra ammonta a 41mila euro per il solo percorso universitario. Partiamo, dunque, da questi 41mila euro per medico.

Quanti punti servono per entrare alla Cattolica medicina?

Dopo la pubblicazione della graduatoria nominativa del test medicina 2022, si è scoperto che il punteggio minimo per entrare è stato pari a 33,4. Il punteggio minimo si è comunque aggiornato dopo il primo scorrimento di graduatoria del 7 ottobre, e si attesta a 33, posizione 13,950 a Medicina Messina MedBioTec.

Chi ha fatto 90 al test di Medicina?

Marco Zenari è lo studente che ha fatto registrare il punteggio più alto al test d'ingresso alla facoltà di Medicina di quest'anno: 90 su 90, senza nemmeno un errore. La Repubblica ha raggiunto il 19enne, fresco di maturità, per capire quale fosse il segreto dietro questo brillante risultato.

MEDICINA IN INGLESE ALLA CATTOLICA 👨‍⚕️ SINTESI & STRATEGIE