Quanto si paga il pagoPA?

Domanda di: Clea Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (34 voti)

La piattaforma di pagamento ha sempre offerto i pagamenti a PagoPA senza commissioni, poi a un certo punto ha portato la commissione a 1 euro. Per la lista completa dei PSP, vi rimandiamo a questo indirizzo, che è il sito ufficiale di PagoPA con l'elenco dei Prestatori servizi di pagamento.

Quanto costa fare un pagamento con pagoPA?

Niente più commissioni dunque su tutti i pagamenti PagoPA, la piattaforma digitale della Pubblica amministrazione, che in molti casi presenta un costo variabile a seconda dell'istituto di credito attraverso cui il pagamento è effettuato.

Come pagare con pagoPA gratis?

Ci sono alcune banche e servizi che prevedono l'invio di pagamenti pagoPA senza commissioni, come nel caso di Revolut, Tot e Qonto. Per conoscere le commissioni applicate dai singoli istituti bancari che aderiscono al sistema pagoPA basta andare sul sito ufficiale pagoPA e indicare il tipo di pagamento da effettuare.

Quanto costa pagoPA al tabaccaio?

€ 2,00*. La commissione è onnicomprensiva e non dipende dalla modalità di pagamento (contanti o carte di debito e credito).

Come si paga il pagoPA?

Grazie alla piattaforma pagoPa è possibile pagare online e offline. In questo secondo caso basta recarsi in banca (nelle filiali aderenti o presso gli sportelli atm abilitati), in ufficio postale, negli esercenti convenzionati che espongono il logo pagoPa (tabaccherie, supermercati, ricevitorie, edicole, bar…)

Come usare la CIE - Carta d'Identità Elettronica per accedere ai siti della PA da smartphone e pc