Domanda di: Boris Parisi | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(42 voti)
Ai proprietari viene addebitata una commissione di servizio del 15% sul totale della prenotazione. La commissione non può eccedere i 49 € a prenotazione. Questo importo è rimborsabile se la prenotazione viene annullata dal sitter o dal proprietario, in conformità con la politica di cancellazione del sitter.
In linea di massima, facendo il dog sitter puoi puntare a uno stipendio medio di 300/400€ al mese, ma se riesci a trovare abbastanza clienti e incastrarli per bene negli orari, potresti riuscire a diventare dog sitter a tempo pieno e non più part time o saltuariamente… E a raddoppiare (o più) i tuoi guadagni!
Il costo del dog sitter al giorno in Italia oscilla tra 10 e 30 euro, con differenze sostanziali a seconda del tipo di servizio e delle caratteristiche del cane.
Prima di arrivare al sodo (passare il tempo con i cani), devi creare un profilo. Il profilo spinge i proprietari a contattarti o a passare oltre, rivolgendosi al prossimo sitter disponibile. Proprio come nel fare domanda per un lavoro, dovrai dimostrare di essere degno di fiducia e adatto all'incarico.
E' sufficiente pubblicare un annuncio su uno dei siti specializzati in servizi di cura e custodia animali. Piattaforme con app che ti permettono di connetterti a migliaia di utenti, di promuovere la tua attività con garanzie.