Quanto si può tenere un libro della biblioteca?

Domanda di: Sig.ra Bibiana Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (55 voti)

La durata del prestito è generalmente di 30 giorni rinnovabili. Se ad un libro è assegnata una durata del prestito differente, viene precisata sul catalogo ed è indicata sulla ricevuta del prestito.

Cosa succede se non restituisco un libro in biblioteca in tempo?

7. E se non restituisco un libro entro la data di scadenza? Un ritardo lieve non comporta alcuna sanzione, ma se il ritardo è consistente la biblioteca spedisce ad intervalli di tempo regolari, per posta o via e-mail, tre solleciti per la restituzione del libro.

Quanto dura prestito biblioteca?

Il prestito ha una durata di 30 giorni ed è prorogabile per ulteriori 15 giorni. La biblioteca ha facoltà di esigere la restituzione del documento in qualsiasi momento.

Cosa succede se non riconsegni un libro in biblioteca?

La mancata restituzione delle opere ricevute in prestito, entro il limite di scadenza stabilito, comporta la sospensione dal servizio in misura proporzionale al periodo di ritardo e l'impossibilità di prendere libri in prestito, prenotare libri o rinnovare prestiti, in tutte le biblioteche dell'Ateneo.

Quante volte si può rinnovare un libro in biblioteca?

La regola delle due proroghe è necessaria per offrire a tutti i lettori tempi adeguati di lettura, garantendo altresì la circolazione e lo scambio dei documenti.

I Libri e il Web - 01: Come cercare un libro della biblioteca, via Web