Quanto si svaluta un Rolex?

Domanda di: Giacinta Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (13 voti)

Quando si compra un Rolex nuovo, ha un prezzo che indica che nessuno lo ha mai usato e che è appena uscito dalla fabbrica. Dopo che paghiamo, appena ci viene rilasciato lo scontrino, esso rientra nella categoria Orologi Rolex Usati Milano e quindi riceve una svalutazione del 20%.

Quando un Rolex perde valore?

Difficilmente un Rolex usato venduto dopo qualche anno perde il suo valore. Tendenzialmente si riesce di solito a recuperare l'investimento con la rivalutazione dello stesso. L'unico modo per perdere i soldi con un orologio come questo è comprarlo nuovo e venderlo solo dopo pochi mesi.

Cosa succedera nel 2023 con i prezzi dei Rolex?

Ad inizio anno 2023, Rolex ha apportato un ulteriore ritocco, alzando in media il prezzo di listino dei modelli indicati di circa il 3,0%, con il rialzo maggiore previsto su Oyster Perpetual da 41 e da 36 mm e su Sea-Dweller in Rolesor.

Quali Rolex aumentano di valore nel 2023?

Per Rolex gli aumenti maggiori interessano le referenze in acciaio e oro e il modello a crescere di più (in %) è stato l'Oyster Perpetual + 5,9% Nel caso di Tudor, il modello con più aumento è stato il Black Bay GMT S&G.

Quali Rolex salgono di valore?

Il Cosmograph Daytona è tra i modelli Rolex più apprezzati e, soprattutto, tra gli orologi più ricercati in assoluto. Giacché la Maison ne produce pochi esemplari all'anno, chi desidera acquistarlo deve attendere un periodo di tempo abbastanza lungo prima di poterlo indossare al polso.

Come funzionano le LISTE Rolex?