Quanto si tiene la camicia della fortuna?

Domanda di: Ing. Miriam Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (66 voti)

Un regalo per la futura mamma che dovrà indossare il bebé appena nato. Stiamo parlando ovviamente della camicina della fortuna (o camicina della felicità), un indumento benaugurante che secondo la tradizione dovrebbe accogliere il neonato nei suoi primi giorni di vita.

Quando si mette al neonato la camicia della fortuna?

Camicia della fortuna quando si regala

Solitamente, questo meraviglioso accessorio, si regala al terzo trimestre, o al quarto mese, altri invece preferiscono regalarla appena i futuri genitori annunciano la gravidanza.

Chi deve regalare la camicina della fortuna?

Chi regala la camicia della fortuna? In teoria tutti potrebbero regalarla, ma generalmente sono i parenti e gli amici più stretti a regalare la camicia della fortuna. La futura nonna, la zia o la migliore amica.

Come si lava la camicia della fortuna?

È fondamentale che il camicino della fortuna non venga lavato dopo il suo utilizzo. Si acquista nei negozi di abbigliamento della prima infanzia ed è, normalmente, bianco, color crema o rosso.

Quante camicie della fortuna?

4 “camicine della fortuna”: sono quelle piccole camicie, di cotone, lino o seta, che si mettono proprio a contatto con la pelle del piccolo. È una tradizione antica, che si dice porti fortuna al neonato. 4 body: sceglieteli sempre a maniche corte perché sono più pratici da usare.

La camicina della fortuna