Quanto spazio lasciare tra cucina e tavolo?

Domanda di: Fatima Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2023
Valutazione: 4.7/5 (1 voti)

Le distanze minime
135 cm: è quella minima fra le basi della cucina e il tavolo. Questa misura consente a una persona di lavorare e di aprire ante e cassetti dietro a una persona seduta. Se le basi della cucina sono profonde 80 cm, occorre aumentare di 15 cm la distanza.

Quanto spazio serve per isola cucina?

DISTANZE MINIME TRA CUCINA E ISOLA

zona cottura e lavello) dovrebbe essere di 90 cm. In presenza di ante, cassetti o aperture come ad esempio quelle della lavastoviglie o del forno, si consiglia in genere una distanza minima tra isola e pareti attrezzate di 120 cm.

Quanto spazio tra i mobili?

B - Per consentire ad una persona di lavorare ed eventualmente aprire ante e cassetti dietro a una persona seduta è necessario prevedere una distanza minima di 135 cm fra il bordo del tavolo ed il mobile. Se il mobile ha una profondità di 80 cm, la distanza va aumentata di 15 cm.

Quanto spazio lasciare tra muro e tavolo?

Come detto, la distanza minima tavolo muro è di circa 80 cm. Questo ti permette di vivere un ambiente comodo, passando senza problemi dietro o d'avanti al tavolo, senza dover stringere le spalle o prestare attenzione ai piedi.

Quanto spazio per le gambe isola cucina?

In questo caso, per allestire la zona pranzo nella cucina con isola le misure cambiano: sono necessari almeno 20-25 cm per infilare le gambe al di sotto del piano e un'altezza di 85-95 cm, che può arrivare anche a 110 cm quando si intende utilizzare gli sgabelli invece delle sedie.

Sai quanto SPAZIO occorre lasciare tra i MOBILI?