Quanto tempo ci vuole per avere una Panda nuova?

Domanda di: Michele Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (34 voti)

Tre mesi per la Fiat Panda
Qualsiasi sia l'auto che interessa, i tempi di attesa non saranno mai inferiori ai tre mesi. Prendendo l'esempio di una Fiat Panda, la più venduta in Italia, bisognerà attendere almeno due-tre mesi, come ha riportato Maldarizzi Automotive di Bari.

Quanto tempo ci vuole per far arrivare la macchina nuova?

Tuttavia, le auto a medio termine vengono generalmente consegnate ai clienti nel giro di due settimane circa. Questo servizio quindi, per quanto possibile, consente di diminuire i ritardi consegna auto ed evitare di rimanere a piedi.

Perché non arrivano le macchine nuove?

Alla base dei ritardi nelle consegne di automobili c'è la carenza di microchip, un'emergenza esplosa nel mondo dell'auto all'inizio di quest'anno che si prevede si protrarrà almeno per la prima metà del 2022 per poi esaurirsi, sempre secondo le stime, nel 2023.

Quali sono i difetti della Panda?

Nel forum ufficiale di Fiat si leggono di tanto in tanto lamentele per guasti al finestrino anteriore, difetti nella sospensione posteriore, disagi con l'aria condizionata da ricaricare con troppa frequenza e fragilità della centralina motore, ma ogni caso va valutato volta per volta e i difetti possono essere ...

Cosa succede se il concessionario non rispetta i tempi di consegna?

Se il termine non viene rispettato, il cliente potrà procedere alla disdetta del contratto, una volta scaduto il periodo di tolleranza. Inoltre, si potrà procedere alla richiesta del doppio della caparra e ad un risarcimento dell'eventuale danno subìto.

Nuova Fiat Panda - Spiegazione e caratteristiche