Immersione. È il metodo più antico e più lento, per fare una candela ci vogliono un paio d'ore. Tenete lo stoppino almeno 5 centimetri più lungo della dimensione desiderata.
La durata di combustione delle candele da 180gr é di circa 40 ore. Le candele formato maxi (500gr) durano, invece, fino a 70 ore! Le candele in formato mini (30gr) hanno un tempo di combustione di circa 8 ore.
Per conferire alle candele un aspetto liscio e luminoso sottoponetele a un'ultima immersione. Portate la temperatura della cera fusa a 83°C, immergete le candele per 3 secondi, quindi lasciatele asciugare. Quando, dopo circa 1 ora, le candele si saranno asciugate, livellatene la base per farle stare in piedi.
Nella confezione non ci sono le istruzioni ma le ho trovate su internet. Io ho fatto una candela media grandezza con 200gr di cera e 100 gocce di olio essenziale di lavanda. Quindi con 2kg penso si possano fare 10 candele medie.
La paraffina è la cera più usata in assoluto per creare le candele in casa, di basso costo e di grande resa: va bene per quasi tutti i tipi di candele. Puoi trovarla in due versioni: standard (temperatura di fusione 52-54°C) o dura (temperatura di fusione 56-58°C).