Quanto tempo ci vuole per fare un CD?

Domanda di: Vera Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (39 voti)

Quanto tempo ci vuole per masterizzare un CD? Il tempo dipende, naturalmente, da quanti dati vogliamo incidere e quanto veloce è il nostro masterizzatore. Incidere 650MB di data impiega circa 74 minuti a 1x (velocità), 37 a 2x, e 19 a 4x, ma bisogna aggiungere qualche minuto per "finalizzare" il disco.

A quale velocità masterizzare un CD audio?

Se devi masterizzare un CD audio o un DVD video, ti consiglio di non andare mai oltre i 4x di velocità, mentre con i videogame (sia per PC che per console) sarebbe consigliabile usare addirittura la velocità 2x.

Come fare un CD in casa?

Per farlo, apri Windows Media Player e seleziona nel catalogo multimediale la voce “Masterizza”. Tra le “Opzioni di masterizzazione”, clicca su CD Audio. A questo punto seleziona le canzoni che vuoi includere nel disco e trascinale nella colonna a destra di Windows Media Player.

Quante canzoni posso mettere in un CD da 700mb?

180 aprox. Hai trovato questo strumento utile?

Come si riproduce un CD?

Per riprodurre un CD o un DVD

In genere, il disco inizierà a essere riprodotto automaticamente. In caso contrario o se vuoi riprodurre un disco già inserito, apri Windows Media Player e quindi nel Catalogo multimediale seleziona il nome del disco nel riquadro di spostamento.

Come masterizzare CD Audio e CD MP3 con Windows senza programmi