Quanto tempo ci vuole per guarire dalla fascite?

Domanda di: Demis Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (21 voti)

I tempi di recupero della fascite plantare sono fortemente condizionati dalla tempestività con cui viene impostata la terapia, e possono variare da 2 settimane a un mese o anche di più, anche in rapporto all'intensità del dolore.

Quanto dura una fascite?

Il paziente affetto da fascite plantare deve subito mettere in conto la lunga durata della sua malattia. Il dolore più o meno intenso, più o meno continuo, spesso necessita di 7-8 mesi per scomparire completamente.

Cosa fare se non passa la fascite plantare?

Fascite Plantare e Infiltrazioni di Cortisone: Quando Servono? Se la condizione dolorosa persiste per diversi mesi, nonostante l'attuazione di questo protocollo riabilitativo, il medico specialista può decidere di eseguire delle infiltrazioni locali di cortisone per favorire la riduzione dell'infiammazione.

Come sfiammare la fascite?

Come sfiammare la fascite plantare? Quando siamo in una fase acuta di dolore è importante il riposo e lo stretching. Allungare la muscolatura posteriore della gamba, in particolare il polpaccio, è sicuramente un gesto fondamentale e che può darci un rapido risultato se l'infiammazione è in fase acuta.

Come passa la fascite?

La fascite plantare è una delle cause più comuni di dolore al piede. Ne soffrono soprattutto gli sportivi, ma anche persone che si muovono poco, in sovrappeso o obese.
...
Insieme agli esercizi, è possibile associare terapie fisiche come:
  1. tecarterapia;
  2. laserterapia;
  3. ultrasuonoterapia;
  4. ionoforesi;
  5. onde d'urto focalizzate.

6 Cose da non fare se hai una Fascite Plantare