VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Come spedire con DHL da privato?
Accedendo al portale MyDHL+ tramite il link http://mydhl.express.dhl è possibile creare una spedizione anche senza effettuare la registrazione, usufruendo della possibilità di pagare con Carta di Credito, Pay Pal, oppure Contanti.
Quanto tempo ci vuole per ricevere un pacco?
Le spedizioni sul territorio italiano avvengono indicativamente in 4 giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e festivi e in caso di mancata consegna il corriere o il postino tornerà una seconda volta a provare a consegnare il pacco.
Cosa fa DHL se non sono a casa?
In caso di mancata consegna al terzo tentativo, il pacco verrà rispedito al nostro magazzino. È possibile contattare DHL telefonicamente chiamando il centro DHL del proprio Paese. In alternativa, è possibile prenotare il ritiro attraverso il sito web.
Dove si ritirano i pacchi DHL?
Il destinatario di un pacco può anche ritirare la spedizione presso il ServicePoint più vicino, nel caso in cui la consegna a casa non sia stata possibile causa assenza. I ServicePoint sono attività commerciali, uffici postali e Packstation situati in località comode e con orari d'apertura convenienti.
Cosa non si può spedire per DHL?
MERCI PROIBITE
Amianto. Animali, pesci, uccelli (vivi) Armi complete, proiettili, munizioni, esplosivi o dispositivi esplosivi. Avorio. Denaro in corso legale (banconote, monete) Fiori recisi. Imitazioni o repliche di armi, munizioni, esplosivi o dispositivi esplosivi. Lingotti (di ogni materiale prezioso)
Come spedire un pacco in un giorno?
Same Day: questo è il servizio adatto a chi ha estrema urgenza di far recapitare i propri pacchi al destinatario. DHL provvede quindi al ritiro immediato del collo da spedire e alla consegna nel più breve tempo possibile, al massimo entro poche ore.
Come si fa a calcolare i prezzi DHL?
Accedendo al portale MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl indipendentemente dalla scelta d'accesso al calcolo tariffe, si apre la pagina Quotazione veloce, che permette di calcolare rapidamente la propria tariffa.
Cosa succede se DHL perde il pacco?
Dhl: se si tratta di un trasporto nazionale via terra, la compagnia rimborsa il minor importo tra il valore della merce e 1 euro al kg (fino a un massimo di 30 euro). In caso di trasporti nazionali via aerea, invece, il minor importo tra il valore della merce e 20 euro al kg (fino a un massimo di 30 euro).
Come pagare DHL?
Per effettuare il pagamento si hanno due possibilità di scelta.
Si può scegliere di pagare: In contanti. Con la carta di Credito (Visa o MasterCard) ... Se il pagamento avviene con carta di Credito si verrà reindirizzati al portale di pagamento dove è necessario inserire: Numero della carta di Credito.
Come contattare DHL per un pacco?
Tracciamento e stato della spedizione (privati e aziende)
Chiama DHL Express al numero 199 199 345* (cliente abbonato, destinatario o per acquistare servizi DHL) Invia e-mail. Chat live.
Quanto tempo ci vuole per ricevere un pacco dalla Germania?
Le tempistiche per la consegna di un pacco partito dalla Germania con destinazione Italia sono di 3/4 giorni lavorativi. Per le zone remote o in caso di eventi di forza maggiore (maltempo, problemi tecnici, ecc) la consegna potrebbe ritardare qualche giorno, rimanendo comunque fissata entro i 7 giorni lavorativi.
Quanto tempo impiega il corriere?
I tempi di consegna per spedire in Italia con i nostri corrieri espressi sono sempre molto rapidi e vanno generalmente dalle 24 alle 48 ore. Questi variano però in base a diverse variabili, quali la destinazione di consegna, il tipo di spedizione, e fattori ambientali.
Qual è il corriere più conveniente?
In ordine di tariffe più economiche i più aggressivi sono BRT e SDA, seguiti da TNT e GLS. Questo in base ai contratti che sono riuscito a strappare in questi anni, pertanto tu potresti avere dati diversi. Non ho incluso servizi come spedireweb o altri simili perchè sono gestiti sempre dai corrieri sopracitati.
Come spedire un pacco in modo veloce?
Vediamo innanzitutto il servizio di Poste Italiane, che si chiama Postedelivery Express. Si tratta di un servizio già noto agli utenti delle Poste, che prima si definiva Paccocelere 1. Garantisce ritiro e consegna in un arco temporale di 24 ore lavorative per la maggior parte delle località italiane.
Cosa non si può spedire?
È proibito spedire monete, banconote, carte valori, assegni, titoli di credito o di legittimazione, platino, oro, argento, lavorato o meno, pietre preziosi e gioielli.
Come funzionano i Punti di Ritiro DHL?
I DHL Service Point sono attività commerciali (come per esempio: cartolerie, edicole, librerie, bar, etc...) in accordo con il corriere espresso DHL, dov'è possibile richiedere il ritiro delle spedizioni (in caso il mittente non fosse reperibile a domicilio per il ritiro) o richiedere la consegna delle spedizioni (in ...
Quali servizi offre DHL?
La famiglia DHL di divisioni offre un portafoglio impareggiabile di servizi per la logistica, che vanno dalla consegna nazionale e internazionale di pacchi alle soluzioni di spedizione e fulfillment per e-commerce, al trasporto internazionale Express, aereo, marittimo e terrestre, fino alla gestione della Supply Chain ...
Come capire se il mio pacco è stato perso?
Rintracciare la spedizione è semplicissimo: il venditore, dopo aver spedito il pacco, ti invia un codice. Con questo codice devi andare sul sito dello spedizioniere (per esempio Poste Italiane) e inserirlo nell'apposito spazio.
Cosa fare se il tuo pacco è in ritardo?
Per presentare reclamo per rimborso pacchi in ritardo si potrà compilare la “Lettera di reclamo” e allegare la copia della lettera di vettura e:
consegnarla presso qualsiasi ufficio postale. inviarla tramite raccomandata a Casella Postale 160 – 00144 Roma.
Cosa fare se non mi arriva un pacco?
Come menzionato prima, qualora il corriere non trovi nessuno all'indirizzo di consegna, potrá tentare la consegna ad un vicino o al servizio di portineria. Accertarsi che il pacco non sia stato quindi ricevuto da un vicino o dal portiere é la prima cosa saggia da fare.