Quanto tempo devo aspettare permesso di soggiorno?

Domanda di: Dr. Miriam Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (32 voti)

lgs. 286/98 – Testo Unico sull'immigrazione – preveda 20 giorni per il rilascio, il rinnovo, la conversione del permesso dalla data di presentazione della domanda.

Quanto tempo ci vuole per avere il permesso di soggiorno dopo le impronte?

Quanto tempo ci vuole per avere il permesso di soggiorno dopo le impronte? Non c'è un tempo specifico, dipende da quanto tempo impiega la Questura a lavorare la tua pratica. Come già specificato, la Questura ha fino a 60 giorni di tempo per rilasciare il permesso.

Come velocizzare il rilascio del permesso di soggiorno?

Se la Questura non risponde alla richiesta nel termine previsto dalla legge, il cittadino straniero puo' velocizzare la pratica del Permesso di Soggiorno, agendo nelle sedi competenti con l'assistenza di un Avvocato.

Quando permesso di soggiorno pronto?

La prima cosa da fare è accedere al sito www.poliziadistato.it e cliccare sull'icona con la scritta “Il tuo permesso di soggiorno”. Da qui verrete reindirizzati in un'altra pagina dove potrete scegliere in quale lingua verificare lo stato del vostro permesso di soggiorno.

Quando ti danno la ricevuta del permesso di soggiorno?

Dove si può andare con la ricevuta di rinnovo del permesso di soggiorno. Non appena chiesto il rinnovo, gli uffici postali rilasceranno una ricevuta con i dati anagrafici del richiedente e verrà indicata la data in cui la richiesta è stata presentata.

Permesso di soggiorno: in attesa del permesso di soggiorno(tanto tempo).😡