Quanto tempo devono stare in posa i bigodini?

Domanda di: Dott. Guendalina Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (18 voti)

Vengono utilizzati in genere sui capelli umidi, prima di asciugarli con il phon, e devono essere lasciati in posa da un minimo di 30 minuti fino a diverse ore. Ovviamente, più li terrai in posa e migliore sarà il risultato. Se vuoi una piega davvero duratura, puoi tenerli anche tutta la notte.

Quanto dura l'effetto dei bigodini?

Non è necessario asciugare poi con phon o posizionarsi sotto al casco; la posa potrà durare dalle tre alle quattro ore, ma puoi anche andare a dormire con i bigodini – non dovrebbero dare fastidio, considerato il materiale morbido di cui sono fatti – ottenendo così una piega ancora più duratura.

Come mettere i bigodini capelli bagnati o asciutti?

I bigodini si applicano sia con capelli asciutti sia con capelli bagnati, l'importante è che non siano troppo lisci, soprattutto dopo aver applicato balsamo o crema capelli, perché altrimenti il bigodino rischierebbe di non fissarsi e la piega di non durare.

Quanto tenere i bigodini flessibili?

Tenuta in posa dei bigodini

I bigodini flessibili vanno tenuti almeno tre o quattro ore e volendo ci si può andare anche a dormire, perché non danno nessun fastidio, naturalmente trascorse molte ore con i bigodini in testa la piega sarà ancora più bella e duratura.

Come si asciugano i capelli con i bigodini?

Il nostro consiglio: Se non hai molta pazienza, puoi mettere i bigodini sui capelli asciutti, bagnandoli solo un po' prima con prodotti quali mousse o lacca. Arrotola i capelli attorno e poi asciugali con l'asciugacapelli. In soli 10-15 minuti, avrai il movimento desiderato.

COME METTERE I BIGODINI