Quanto tempo dura il bonus trasporti?

Domanda di: Damiana Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (57 voti)

Quanto dura l'agevolazione
Il buono ha una validità limitata al mese solare di emissione, anche per l'acquisto di un abbonamento annuale o mensile con partenza dal mese successivo. Ciascun beneficiario potrà richiederne solo uno fino all'esaurimento delle risorse.

Quanto tempo è valido il bonus trasporti?

QUANTO DURA IL BONUS TRASPORTI

Il periodo di validità del buono è limitato al mese solare di emissione, anche se si effettua l'acquisto di un abbonamento annuale o mensile che parte dal mese successivo. Ciascun beneficiario può chiedere un bonus trasporto al mese, entro il 31 dicembre 2023.

Quante volte si prende il bonus trasporti?

Il bonus trasporti da 60 euro può essere chiesto più volte dalla stessa persona, fino all'importo massimo, purché in mesi diversi.

Quando sarà attivo bonus trasporti 2023?

L'agevolazione era rimasta attiva fino allo scorso 31 dicembre. “Spiacenti, dalla mezzanotte del 1° gennaio 2023 non è più possibile richiedere un bonus trasporti”, si legge infatti nell'area riservata ai cittadini della piattaforma ufficiale del bonus trasporti, gestita dal Ministero del Lavoro.

Come utilizzare il bonus trasporti 60 euro?

Potrà essere speso presso un solo gestore dei servizi di traporto pubblico tra quelli selezionabili, ed entro il mese di emissione. Se quindi ad esempio si presenta domanda a settembre, entro la fine dello stesso mese bisognerà utilizzare il bonus trasporti concesso.

BONUS TRASPORTI 2023: QUANDO RIAPRIRANNO LE PRENOTAZIONI?