Quanto tempo dura il degradè?

Domanda di: Sig. Ian Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (47 voti)

Altra caratteristica di questa tecnica è la sua durata: può durare fino a sei mesi, quindi non necessita di ritocchi ripetuti come le mèches e i colpi di sole. Altro vantaggio del degradé è che permette di correggere gli errori dovuti ad una colorazione sbagliata e ha il vantaggio di minimizzare l'effetto ricrescita.

Come mantenere il degradè?

Ma come lo si mantiene? “La base è trattata con un riflessante invece di un colorante per cui, dal primo mese di applicazione in poi, ogni momento è buono per utilizzare un tonalizzante per rinforzare la nuance.

Quanto costa un degradé ai capelli?

Il Degradé è la tecnica di colorazione più vantaggiosa

La spesa per eseguire un Degradé in salone è spesso più elevata rispetto a quella delle altre tecniche, perché il prezzo di un Degradé può variare dai 60 ai 120 euro a seconda del tipo di lavoro che viene fatto.

Che differenza c'è tra degrade e mèches?

Il grande vantaggio del Degradé rispetto alle Meches e alle altre tecniche di colorazione è la perfetta integrazione con la ricrescita naturale dei capelli. Il Degradé non copre mai il colore naturale , ma lo valorizza per evidenziare la gradazione e le sfumature originate dall'applicazione di colori di tono diverso.

Come schiarire il degradè?

Per schiarire i capelli nel Degradé non si utilizza il decolorante su tutta la lunghezza, ma si procede suddividendo i capelli in presidi. Da questi presidi vengono selezionate delle prese di capelli e si esegue una schiaritura in gradazione.

Il Degradé: che cos’è?